Orario
BIBLIOTECA E STANZE DI MONTANELLI: martedì, giovedì, sabato e domenica ore 15-19

Dal 15 giugno al 31 luglio:
BIBLIOTECA: martedi e giovedi ore 9-13
STANZE DI MONTANELLI: martedi e giovedi 9-13. Sabato e domenica 15-19

Chiusura nel mese di agosto.

Apertura e visita degli Studi di Montanelli su appuntamento telefonando al 3281289087.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti
iscriviti >>

Premio Indro Montanelli 2017

E’ disponibile il bando del  Premio di Scrittura Indro Montanelli 2017, giunto alla sua ottava edizione. Qui di seguito tutte le informazioni per partecipare e il tema prescelto per la nuova edizione

Orario estivo della Fondazione

Si comunica che a partire dal 15 giugno la Fondazione Montanelli Bassi seguirà l’orario estivo di apertura al pubblico

Premio Malvolti 2016

La Fondazione Montanelli Bassi e il Comune di Fucecchio istituiscono per l’anno 2016 il nono premio biennale intitolato a Piero Malvolti, già presidente della Fondazione Montanelli Bassi negli anni 1987-1998.

’Indro al giro’5 maggio

’Indro al giro’

Esce il 5 maggio in libreria e in allegato al Corriere della Sera e alla Gazzetta dello Sport il libro Indro al giro. Viaggio nell’Italia di Coppi e Bartali. Cronache sportive del 1947 e 1948. A cura di Andrea Schianchi (Rizzoli Editore).

gennaio 2016

Narrate Uomini

E’ consultabile sul nostro sito, nella Sezione Archivi, l’inventario delle testimonianze sul passaggio del fronte di guerra nel 1944 a Fucecchio e nel medio Valdarno inferiore. Le testimonianze, raccolte in DVD conservati presso la Fondazione Montanelli Bassi, furono registrate in video e audio nel 2012 e possono essere consultate su richiesta nella nostra sede.

aprile - maggio

Donazione del 5 per mille e contributi alla Fondazione

E’ possibile donare il 5 per mille alla Fondazione Montanelli Bassi indicandone il codice fiscale nella denuncia dei redditi:  91003700480. E’ anche possibile indirizzare contributi alla Fondazione utilizzando il conto corrente postale 001003996350

Indro Montanelli. Il giornalismo, la storia, la narrativa

Indro Montanelli. Il giornalismo, la storia, la narrativa (edizioni Olschki). E’ disponibile il volume presentato al Gabinetto Viesseux lo scorso 25 gennaio

DVD su Indro Montanelli, il testimone del XX secolo

E’ disponibile il DVD " Indro Montanelli, il testimone del XX secolo" realizzato dal Comitato Nazionale per il Centenario della nascita di Indro Montanelli.