Da settembre a maggio compreso:
martedì, giovedì, sabato e domenica ore 15-19

Dal 1 giugno al 31 luglio:
martedi e giovedi ore 9-13; sabato e domenica 15-19

Agosto:
biblioteca chiusa al pubblico. Apertura e visita degli Studi di Montanelli su appuntamento telefonando al 3281289087

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti
iscriviti >>

Ville e Fabbriche Medicee nelle tavole di Massimo Tosi (XV°-XVI° secolo)

Nell'ambito del progetto 'Le Vie dei Medici', apertura della mostra: "Ville e Fabbriche Medicee nelle tavole di Massimo Tosi (XV°-XVI° secolo)", con disegni e acquerelli raffiguranti una serie di edifici Medicei di notevole interesse storico artistico.

1° aprile

Uno spazio per lo studio

Ricordiamo che la biblioteca e la sala studio della Fondazione Montanelli Bassi sono aperte a lettori e studenti ogni martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 15 alle 19.

A partire dal 1° aprile, inoltre, come da  decreto-legge 24 marzo 2022, n.24, non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche (o, se di preferenza, FFP2).

leggi >>

Due nuove pubblicazioni per la storia di Fucecchio e del Valdarno

Grazie al contributo della Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali e con il sostegno della Fondazione Montanelli Bassi, sono stati pubblicati recentemente due volumi di grande interesse per la storia di Fucecchio e del Valdarno medio inferiore.

giugno

Donazione del 5 per mille e contributi alla Fondazione

E’ possibile donare il 5 per mille alla Fondazione Montanelli Bassi indicandone il codice fiscale nella denuncia dei redditi:  91003700480.

E’ anche possibile indirizzare contributi alla Fondazione utilizzando il conto corrente postale 001003996350.