Da settembre a maggio compreso:
martedì, giovedì, sabato e domenica ore 15-19

Dal 1 giugno al 31 luglio:
martedi e giovedi ore 9-13; sabato e domenica 15-19

Agosto:
biblioteca chiusa al pubblico. Apertura e visita degli Studi di Montanelli su appuntamento telefonando al 3281289087

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti
iscriviti >>

Arturo Checchi. La scoperta del disegno

E' stata inaugurata sabato 6 novembre alle ore 16 la mostra “Arturo Checchi. La scoperta del Disegno” allestita nei locali della Fondazione Montanelli Bassi, a cura di Giovanni Malvolti, con l’intento di approfondire la conoscenza dell’opera grafica del maestro di origine fucecchiese, di cui quest’anno ricorrono i cinquant’anni dalla morte (Perugia, 24 dicembre 1971).

Il video con immagini e ricordi dell'artista tratti da "La mia lunga giovinezza" e interpretati da Andrea Giuntini è disponibile cliccando qui

novembre

Il cuore al centro. Cercare, scoprire, raccontare il centro storico di Fucecchio.

Un progetto in memoria di Amedeo Boldrini. Concorso per gli alunni della Scuola media di Fucecchio

Proponiamo agli alunni della Scuola media Montanelli – Petrarca di Fucecchio un invito a fare una passeggiata per esplorare il centro storico della città, visitare i suoi monumenti, gli angoli nascosti e i dettagli più significativi, incontrare la gente

giugno

Donazione del 5 per mille e contributi alla Fondazione

E’ possibile donare il 5 per mille alla Fondazione Montanelli Bassi indicandone il codice fiscale nella denuncia dei redditi:  91003700480.

E’ anche possibile indirizzare contributi alla Fondazione utilizzando il conto corrente postale 001003996350.