Orario
BIBLIOTECA E STANZE DI MONTANELLI: martedì, giovedì, sabato e domenica ore 15-19

Dal 15 giugno al 31 luglio:
BIBLIOTECA: martedi e giovedi ore 9-13
STANZE DI MONTANELLI: martedi e giovedi 9-13. Sabato e domenica 15-19

Chiusura nel mese di agosto.

Apertura e visita degli Studi di Montanelli su appuntamento telefonando al 3281289087.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti
iscriviti >>
maggio 2018

Premio Piero Malvolti 2018

E’ disponibile il bando per il Premio Piero Malvolti 2018 istituito dalla Fondazione Montanelli Bassi e dal Comune di Fucecchio

6 maggio 2018

Indro e Destà. Una replica della Fondazione Montanelli Bassi

Abbiamo ricevuto via mail dalle autoproclamatesi “Indecorose” l’invettiva, già comparsa nei giorni scorsi sulla stampa, con la quale Indro Montanelli viene da esse accusato di essere stato “fascista, revisionista, conservatore e colonialista”...(segue)

marzo

FUCECCHIO: immagini, ricordi, emozioni - 1890-1960

Si comunica che è ancora disponibile il volume a cura di Giacomo Pierozzi con immagini inedite di Fucecchio (fotografie e cartoline)

leggi >>

Accesso alla nuova torre con visione panoramica

Ricordiamo a tutti gli interessati che è possibile salire sulla nuova torre del Palazzo della Volta per ammirare lo straordinario panorama sul centro storico di Fucecchio e sul Valdarno inferiore.

aprile - maggio

Donazione del 5 per mille e contributi alla Fondazione

E’ possibile donare il 5 per mille alla Fondazione Montanelli Bassi indicandone il codice fiscale nella denuncia dei redditi:  91003700480. E’ anche possibile indirizzare contributi alla Fondazione utilizzando il conto corrente postale 001003996350

Indro Montanelli. Il giornalismo, la storia, la narrativa

Indro Montanelli. Il giornalismo, la storia, la narrativa (edizioni Olschki). E’ disponibile il volume presentato al Gabinetto Viesseux lo scorso 25 gennaio

DVD su Indro Montanelli, il testimone del XX secolo

E’ disponibile il DVD " Indro Montanelli, il testimone del XX secolo" realizzato dal Comitato Nazionale per il Centenario della nascita di Indro Montanelli.