Da settembre a maggio compreso:
martedì, giovedì, sabato e domenica ore 15-19

Dal 1 giugno al 31 luglio:
martedi e giovedi ore 9-13; sabato e domenica 15-19

Agosto:
biblioteca chiusa al pubblico. Apertura e visita degli Studi di Montanelli su appuntamento telefonando al 3281289087

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti
iscriviti >>
giugno

Donazione del 5 per mille e contributi alla Fondazione

E’ possibile donare il 5 per mille alla Fondazione Montanelli Bassi indicandone il codice fiscale nella denuncia dei redditi:  91003700480.

E’ anche possibile indirizzare contributi alla Fondazione utilizzando il conto corrente postale 001003996350.

1° giugno

Orario estivo

Si comunica che a partire da martedi 1° giugno entrerà in vigore l'orario estivo della Fondazione Montanelli Bassi.

Gli orari di apertura sia per l’accesso alla biblioteca e alla sala studio che alle Stanze di Indro Montanelli e alla collezione Arturo Checchi, saranno i seguenti: martedì e giovedì ore 9,00-13,00; sabato e domenica 15,00-19,00.

maggio

Arturo Checchi e Fucecchio: un 'dossier' in vista della mostra (autunno 2021)

Nell’ambito delle celebrazioni per i cinquanta anni dalla morte di Arturo Checchi (Fucecchio 1886 - Perugia 1971) e in vista della mostra che sarà allestita nel prossimo autunno, pubblichiamo un dossier che ne ripercorre la vita, lo stile, la produzione e la critica, con un’attenzione particolare al rapporto con Fucecchio.

28 maggio

Andrea Giuntini legge Dante

Da oggi è presente sul canale youtube dell’Associazione Nazionale Case della memoria la lettura di Andrea Giuntini del canto di Bonconte da Montefeltro (canto V del Purgatorio), realizzata per la Fondazione Montanelli Bassi e che fa parte delle iniziative dedicate a Dante 700.

Qui il link al video dell’iniziativa: https://www.youtube.com/watch?v=eXi8UbCe1AQ
leggi >>

Accesso alla nuova torre con visione panoramica

Ricordiamo a tutti gli interessati che è possibile salire sulla nuova torre del Palazzo della Volta per ammirare lo straordinario panorama sul centro storico di Fucecchio e sul Valdarno inferiore.