15 maggio

Riaperte le “Stanze di Montanelli”. Una mostra per i cinquanta anni dalla scomparsa di Arturo Checchi

Riaprono ai visitatori le “Stanze di Montanelli”, ovvero lo studio di Milano e quello di Roma che conservano arredi e memorie appartenuti a Indro Montanelli.

Gli orari di apertura restano quelli consueti (martedi, giovedì, sabato e domenica 15-19; dal 1° giugno: martedì e giovedi 9-13, sabato e domenica 15-19), durante i quali è aperta anche la biblioteca della Fondazione secondo le regole vigenti imposte dalla pandemia. Anche le visite alle Stanze e alle altre collezioni della Fondazione sono limitate a non più di quattro persone per volta per mantenere le distanze. E’ pertanto opportuno prenotare la visita (info@fondazionemontanelli.it   tel. 057122627 / 3281289087).

Si informa che per il prossimo autunno sarà aperta una mostra dedicata ad Arturo Checchi in occasione del cinquantenario della scomparsa dell’artista di cui la Fondazione ospita una ricca collezione di opere (le date esatte saranno comunicate a suo tempo).

Lo studio di Milano presso la Fondazione Montanelli Bassi