Premio di scrittura ’’Indro Montanelli’’

La Fondazione Montanelli Bassi, con la collaborazione del Consiglio regionale toscano e il patrocinio del Comune di Fucecchio, ha istituito nel 2001 un premio di scrittura in lingua italiana per ricordare Indro Montanelli, giornalista, storico e narratore.

Il premio ha cadenza biennale ed è dedicato al giornalismo, alla divulgazione storica e alla memorialistica. Di volta in volta la giuria indica il genere prescelto o il tema di riferimento.

Ai fini dell’assegnazione del premio sarà data particolare importanza alla qualità e all’originalità della scrittura dei testi presi in esame.

Premio di scrittura Indro Montanelli 2017 – VIII Edizione

Premio alla carriera: Gianfranco Ravasi

Premio Giovani : Andrea Marinelli

Menzione speciale: Gabriele Santoro