Premio di scrittura ’’Indro Montanelli’’

La Fondazione Montanelli Bassi, con la collaborazione del Consiglio regionale toscano e il patrocinio del Comune di Fucecchio, ha istituito nel 2001 un premio di scrittura in lingua italiana per ricordare Indro Montanelli, giornalista, storico e narratore.

Il premio ha cadenza biennale ed è dedicato al giornalismo, alla divulgazione storica e alla memorialistica. Di volta in volta la giuria indica il genere prescelto o il tema di riferimento.

Ai fini dell’assegnazione del premio sarà data particolare importanza alla qualità e all’originalità della scrittura dei testi presi in esame.

giugno

Premio di scrittura Indro Montanelli 2019

E’ disponibile il bando del Premio di scrittura Indro Montanelli 2019 (Nona edizione). Sono previsti due premi: "Alla carriera" (medaglia in argento) e "Giovani" (7500 euro). Il termine per proporre candidature per il Premio "Giovani" (riservato a chi non ha ancora compiuto 35 anni) scadrà il 31 gennaio 2019.  Leggi il bando