Da settembre a maggio compreso:
martedì, giovedì, sabato e domenica ore 15-19

Dal 1 giugno al 31 luglio:
martedi e giovedi ore 9-13; sabato e domenica 15-19

Agosto:
biblioteca chiusa al pubblico. Apertura e visita degli Studi di Montanelli su appuntamento telefonando al 3281289087

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti
iscriviti >>
ottobre

Scuola di Giornalismo - Winter School 2024

Aperte le iscrizioni alla nuova Scuola di Giornalismo che si svolgerà presso la Fondazione nel mese di ottobre.

25 giugno

50 anni de 'Il Giornale'

Cinquant'anni fa Indro Montanelli si rivolgeva con queste parole ai lettori de il Giornale nuovo fondato dopo essersi portato via dal Corriere della sera i colleghi migliori, la cosiddetta argenteria di famiglia.

"Questo quotidiano nasce da una rivolta e da una sfida. La rivolta è contro uno stato di fatto che espone i giornalisti a ogni sorta di condizionamenti padronali e corporativi. La sfida è alla ineluttabilità di questa situazione. Noi siamo convinti che un gruppo di uomini professionalmente selezionati e fermamente decisi a servire soltanto il lettore possono ottenere da lui quanto basta a sostenere la loro impresa senza bisogno di mettersi all'ombra - e alla greppia - di un «protettore». I più benevoli ci definiscono sognatori. I più malevoli, pazzi. Noi ci consideriamo soltanto sensati."

luglio

Incontri 'Al Caffe' del Poggio'

Tornano i consueti incontri 'Al Caffè del Poggio', organizzati in collaborazione con il Circolo MCL presso il Poggio Salamartano a Fucecchio

giugno

orario estivo

Comunichiamo che a partire da sabato 1 giugno entrerà in vigore l'orario estivo.
leggi >>

Uno spazio per lo studio

Ricordiamo che la biblioteca e la sala studio della Fondazione Montanelli Bassi sono aperte a lettori e studenti ogni martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 15 alle 19.

Donazione del 5 per mille e contributi alla Fondazione

Si ricorda che è possibile donare il cinque per mille alla Fondazione Montanelli Bassi indicandone il codice fiscale nella denuncia dei redditi:  91003700480.

E’ anche possibile indirizzare contributi alla Fondazione utilizzando il conto corrente postale 001003996350.