Da settembre a maggio compreso:
martedì, giovedì, sabato e domenica ore 15-19

Dal 1 giugno al 31 luglio:
martedi e giovedi ore 9-13; sabato e domenica 15-19

Agosto:
biblioteca chiusa al pubblico. Apertura e visita degli Studi di Montanelli su appuntamento telefonando al 3281289087

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti
iscriviti >>
23 maggio

Indro così com’è

Da oggi la Fondazione Montanelli Bassi è riaperta parzialmente ai visitatori (si vedano orari e condizioni nella Home page). Continuiamo tuttavia a tenere viva questa rubrica che è stata apprezzata dal pubblico.

Montanelli in una caricatura di Tullio Pericoli

☝ Tutte le caricature e i ritratti che pubblichiamo in questa rubrica sono conservati presso la Fondazione Montanelli Bassi e possono essere visti dai visitatori durante le ore di apertura della sede

Il Paese è come la classe politica
Guai se non troviamo il coraggio di riconoscere che la classe politica della Prima repubblica era, nella sua putredine, lo specchio di un Paese nel quale la coscienza morale e civile è sempre rimasta monopolio di una esigua minoranza, regolarmente relegata ai margini della vita pubblica, ed ora - temiamo - in via d’estinzione.

"Diciamolo sottovoce", Corriere della Sera, 3 novembre 1995

Copyright Eredi Montanelli.
Tutte le opere di Indro Montanelli sono pubblicate da Rizzoli Editore.

maggio

La Fondazione Montanelli Bassi riapre gradualmente e con cautela

Dal prossimo sabato 23 maggio la sede della Fondazione Montanelli Bassi sarà di nuovo parzialmente aperta al pubblico con questo orario: martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e sabato e domenica dalle 15 alle 19. Ci saranno comunque le seguenti limitazioni.

leggi >>

Donazione del 5 per mille e contributi alla Fondazione

E’ possibile donare il 5 per mille alla Fondazione Montanelli Bassi indicandone il codice fiscale nella denuncia dei redditi:  91003700480. E’ anche possibile indirizzare contributi alla Fondazione utilizzando il conto corrente postale 001003996350

Accesso alla nuova torre con visione panoramica

Ricordiamo a tutti gli interessati che è possibile salire sulla nuova torre del Palazzo della Volta per ammirare lo straordinario panorama sul centro storico di Fucecchio e sul Valdarno inferiore.

leggi >>