Fondazione Montanelli Bassi
home | contatti | cerca
 

Le ’’stanze’’ di Indro Montanelli

Dopo la scomparsa di Indro Montanelli (22 luglio 2001), i suoi studi di Milano e di Roma sono stati trasferiti a Fucecchio, nel Palazzo Della Volta, sede della Fondazione Montanelli Bassi.
Le stanze conservano tutti gli arredi nella disposizione originale. I volumi conservati negli studi non sono ammessi al prestito, ma possono essere consultati in sede durante l’orario di apertura della Biblioteca e ogni sabato e domenica pomeriggio in uno spazio riservato alla lettura nell’auditorium della Fondazione.
Le visite alle "stanze" sono possibili ogni sabato e domenica pomeriggio dalle 15 alle 19 e, a richiesta, durante l’orario di apertura della Biblioteca (martedì e giovedì dalle 15 alle 19).

Lo studio di Roma

Lo studio di Roma

Lo studio romano faceva parte della casa di piazza Navona dove Colette Roselli, moglie di Indro, aveva abitato fino alla sua morte (1996). Oltre a fotografie e oggetti appartenuti a Montanelli, vi sono conservate preziose raccolte di libri antiquari...
segue >>

Lo studio di Milano

Lo studio milanese è ben noto al grande pubblico per aver costituito a lungo lo sfondo delle interviste televisive rilasciate settimanalmente da Montanelli. Vi sono conservati gli oggetti che accompagnavano la sua vita quotidiana: la poltrona preferita, la famosa "Lettera 22"...
segue >>

   

 
© 2009-2018 - Montanelli Montanelli Bassi - Codice fiscale 91003700480