Fondazione Montanelli Bassi
 

2025

 
febbraio - marzo

Incontri di Storia Toscana 2025

 
Anche quest'anno si è svolto il consueto ciclo di Incontri di Storia Toscana, arrivati alla 28°edizione.
Viste alcune ricorrenze, tra cui, soprattutto i duecento anni dalla nascita di Giovanni Fattori, abbiamo ideato gli incontri dedicandoli al Risorgimento. 
segue >>

5 e 6 aprile

Giornate Internazionali delle Case della Memoria e dei Musei di personalità illustri

 
Tornano le giornate dedicate alle visite guidate alle Case museo di personaggi illustri presenti sul suolo italiano.

Per l'occasione è stato possibile prenotarsi anche ai tour organizzati alla Fondazione Montanelli Bassi e visitare così le collezioni ospitate presso la sede, tra cui: la biblioteca con i libri donati soprattutto da Indro Montanelli (tra cui alcune rare edizioni), i suoi Studi di Milano e di Roma, qui reinstallati dopo la sua morte, con cimeli, arredi e importanti opere d'arte e la collezione di dipinti di Arturo Checchi.
segue >>

15 marzo

Chiusura straordinaria Fondazione

 
Si comunica che causa condizioni meteo particolarmente avverse, la Fondazione Montanelli Bassi resterà chiusa al pubblico sabato 15 marzo. Riapriremo nel consueto orario (15-19) domenica 16.
segue >>

12 aprile

Un goal per la vita

 
Il Comitato "Con le Donne per la Vita" di Fucecchio, con il patrocinio del Comune di Fucecchio e in collaborazione con la Fondazione Montanelli Bassi e la Pro Loco Fucecchio, ha organizzato una giornata in memoria del calciatore fucecchiese Luciano Cinelli, il cui ricavato sarà devoluto all'Associazione Senologica Internazionale di Pisa. 
segue >>

20 - 25 aprile

I nostri Auguri di Pasqua e orari di apertura durante le festività


 Augurando a tutti gli amici e frequentatori una Buona Pasqua, ricordiamo gli orari di apertura della Fondazione Montanelli Bassi durante i prossimi giorni di festività.
segue >>

   

 
© 2009-2025 - Montanelli Montanelli Bassi - Codice fiscale 91003700480